• I piatti della tradizione modernaI piatti della tradizione moderna

    I piatti della tradizione moderna

    L'arte culinaria italiana è una delle più antiche ma, allo stesso tempo, una della più apprezzate. Le sue qualità vengono osannate in tutto mondo e la promessa di piatti unici e gustosi porta migliaia di turisti provenienti da ogni nazione, desiderosi di provarne la qualità. Bisogna inoltre dire che la cucina acquista sfumature differenti da regione a regione e, in alcuni casi, anche da città a città.


    Questo rende l'Italia uno dei paesi più ricchi a livello culinario. Una ricchezza che appartiene a tutti quanti, una conoscenza e una tradizione che vengono impiegate quotidianamente in tutte le cucine, dalle più familiari fino a quelle più professionali. Un'arte che, nonostante il grande bagaglio culturale che porta al proprio interno, non smette di evolversi, crescere, migliorare, introducendo nuove tecniche e ingredienti, rendendola sempre nuova e moderna, sempre impeccabile. 

  • Solo ingredienti di qualità

    Solo ingredienti di qualità

    La grande forza della cucina italiana, però, è il frutto di molteplici sforzi. In primis l'importanza che gli viene data da ogni italiano, che crede fermamente in questa arte. La bravura dei cuochi non è seconda a nessun altro chef internazionale, dovuta anche alla forte passione che li spinge a lavorare. Infine, ma non per questo meno importante, la qualità indiscutibile della materie prime a disposizione. Una varietà di ingredienti freschi, buoni e naturali che permettono di rendere ogni piatto unico. Sono questi i pilastri fondamentali della vera cucina italiana e sono gli stessi su cui la Cantina Colonna poggia la sua cucina laziale a Marino.


    Per la preparazione dei suoi primi piatti, la Cantina Colonna utilizza solo ed esclusivamente prodotti di primissima qualità. Materie prime attentamente selezionate, provenienti dai migliori produttori del territorio. Una delle colonne portanti della cultura enogastronomica italiana, la pasta, esportata e imitata in tutte le nazioni. Anche se è stata adattata alle diverse culture, non è mai stata replicata con vero successo. Per questo la Cantina Colonna la considera fondamentale all'interno della sua cucina laziale a Marino. Per questo, per la preparazione dei piatti, il locale utilizza solamente pasta di altissima qualità che, unita ai sughi naturali e gustosi, riesce a sprigionare tutto il sapore tipico di un primo piatto italiano. In questo modo, all'interno del ristorante, sarà possibile gustare numerosi primi piatti provenienti dalla tradizione e non, per celebrare la cultura culinaria italiana.

    La cucina laziale a Marino della Cantina Colonna viene gestita con passione, amore e cura dallo Chef Francesco sulla base delle sue esperienze passate nel settore, della formazione approfondita ricevuta, ma soprattutto della serietà con cui porta avanti il proprio mestiere, un'arte importantissima. In questo modo i clienti potranno gustare dei piatti meravigliosi sotto tutti i punti di vista, da assaporare con i sensi.
    L'olfatto potrà godere di aromi freschi e avvolgenti, la vista verrà rapita dall'impiattamento curato e preciso, il gusto sarà soddisfatto con pietanze in cui è percepibile la freschezza degli ingredienti e la qualità delle lavorazioni.


    Ne nasce un abbinamento unico che permette di realizzare e proporre piatti fantasiosi, in cui la base storica e palpabile, ma che allo stesso tempo posseggono qualcosa in più di affascinante e coinvolgente. Grazie a questa attenta opera, la Cantina Colonna è in grado di garantire la soddisfazione mentre si gustano i suoi primi piatti, fornendo un servizio accurato e sempre personalizzato, attento ai bisogni e alle necessità di ogni cliente seduto al tavolo.